sabato 7 gennaio 2012

Gli agenti del fisco sono arrivati a Portofino e Rapallo: un bel regalo della Befana...



GENOVA - Dopo il blitz del 31 dicembre a Cortina, gli agenti del Fisco non mollano la presa e proseguono con i controlli a tappeto. Nel mirino questa volta sono finite Genova e città limitrofe, tra cui Portofino, Chiavari, Camogli e Rapallo, tutte zone frequentate da vip e mete di diversi eventi mondani.
Il giorno dell'Epifania, per tutta la Riviera ligure, trenta agenti delle Fiamme Gialle hanno effettuato 150 controlli a sorpresa, con lo scopo dichiarato di combattere l'evasione fiscale.
Svariati gli obiettivi: da bar alla moda e ristoranti frequentati dai vip a discoteche e locali di tendenza. Non sono mancate poi ispezioni a tappeto per boutique e negozi vari, ma anche per automobili, moto e barche di lusso.
I controlli straordinari hanno già dato i primi effetti. Oltre alla naturale lievitazione del numero di scontrini emessi, infatti, un commerciante su dieci è stato multato per non aver rilasciato lo scontrino fiscale. Dato comunque in calo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, dove i "furbetti" erano il 25%.
Per gli altri risultati bisognerà attendere qualche giorno. 

Nessun commento: