mercoledì 18 gennaio 2012

Feriti dai giapponesi tre ambientalisti della Sea Shepherd in Antartico


La nave della Sea Shepherd Steve Irvin braccata dalla nave giapponese

MARE ANTARTICO - Tre attivisti anti-caccia alle balene sono rimasti feriti in uno scontro con i balenieri giapponesi al largo delle coste dell'Antartide stamane, quando i giapponesi hanno utilizzato ganci contro le barche del gruppo Sea Shepherd.
Il gruppo ambientalista sostiene che due dei  componenti dell equipaggio della nave Steve Irwin sono stati colpiti alle spalle con ganci di ferro alle prese e uno è stato colpito due volte in faccia con un lungo palo di bambù.
Il gruppo ha detto l'incidente è avvenuto alle 3 del mattino (Australian Eastern Daylight Time) a 300 miglia a nord della Penisola di Mawson in Antartide.
Sea Shepherd afferma la baleniera giapponese Yushin Maru N. 2 ha continuato a tallonare la Steve Irwin, che è nelle acque dell'Antartico nel tentativo di disturbare le baleniere giapponesi."Le nostre piccole barche stavano tentando di rallentare la Yushin Maru n. 2, che è aggressiva contro la Steve Irwin," dice il Capitano Paul Watson.
Il gruppo ha detto che al membro dell'equipaggio americano Brian Race, 25 anni, da New York, è stato conficcato due volte in faccia un palo di bambù.
Il cameraman sudafricano Russell Bergh, 35 anni, e il fotografo francese Guillaume fotografo Collet, 27 anni, hanno riportto profonde ecchimosi quando sono stati colpiti dai ganci.

Nessun commento: