sabato 7 gennaio 2012

Cristina Kirchner non aveva il cancro alla tiroide

BUENOS AIRES - La presidente argentina Cristina Kirchner non ha un cancro alla tiroide come era stato diagnosticato inizialmente: lo ha annunciato il portavoce della presidenza, Alfredo Scoccimarro.

"Gli esami istologici finali hanno constatato la presenza di noduli nella tiroide della presidente ma hanno escluso la presenza di cellule cancerogene, modificando in tal modo la diagnosi iniziale", ha detto Scoccimarro, leggendo una dichiarazione alla stampa. Kirchner, 58 anni, "ha potuto riposare normalmente ed è in ottime condizioni. Per questo i medici la hanno autorizzata a lasciare l'ospedale", ha aggiunto il portavoce. Conformemente alla nuova diagnosi "i medici ritengono che il trattamento chirurgico è sufficiente e che una radioterapia non è più necessaria", ha concluso Scoccimarro.

Lo stesso Scoccimarro il 28 dicembre scorso aveva annunciato che alla presidente argentina era stato diagnosticato un cancro alla tiroide. Gli ultimi esami sono stati effettuati dopo l'intervento chirurgico subito mercoledì dalla Kirchner. La presidente è stata rieletta lo scorso 23 ottobre, ottenendo oltre il 54% dei voti, e ha prestato giuramento davanti al Congresso il 10 dicembre scorso.

Nessun commento: