lunedì 23 gennaio 2012

Chi trova un taxi? Nessuno


Scioperano oggi anche i tassisti per protestare contro il decreto sulle privatizzazioni.
Roma, niente taxi all'aeroporto di Fiumicino ma disagi limitati per i passeggeri che vengono assistiti dagli operatori dell'Agenzia della Mobilita' del Comune di Roma, indirizzando verso il terminal ferroviario e i treni metropolitani. In attivita' gli Ncc (Noleggio con conducente)
Bologna piazza Maggiore circondata dalle 'auto bianche': il 'Crescentone, lo spazio rialzato della piazza difronte alla chiesa di san Petronio, e' stato 'incorniciato' dai taxi. Oltre 200 taxi provenienti anche da altre regioni, sono partiti dal Parco Nord per un 'serpentone' autorizzato che procedera' a 20 km l'ora verso il centro. Una delegazione incontrera' il sindaco.
Siena, rumorosa manifestazione di 53 auto partite dalla stazione ferroviaria e giunte alla centrale piazza Matteotti suonando ininterrottamente i clacson. Una delegazione di taxisti ha incontrato il prefetto a cui ha consegnato un documento nel quale sono spiegate le ragioni della protesta.
 
A Torino, taxi fermi dalle 9 alle 21 e assemblea nella centralissima piazza Vittorio.
 
Genova, presidio in Piazzale Kennedy, davanti alla Fiera e non sono previsti cortei. Protesta in piazza anche aSanremo.
 
Palermo, sciopero non l'intera giornata ma dalle 12 alle 18 e assemblea a piazza Politeama.
Cagliari circa 90 'auto bianche' si sono date appuntamento davanti alla sede dell'amministrazione regionale in viale Trento, per chiedere un incontro al presidente della Gunta Cappellacci. Un'altra ventina di tassisti manifestano davanti all'aeroporto.

Nessun commento: