mercoledì 4 gennaio 2012

Ah, i canguri d’Australia. Uno aggredisce una bimba di 7 anni e la manda all’ospedale. Lei dice: “Amo gli animali”


I canguri australiani sembrano animali pacifici

MELBOURNE - Una bambina di 7 anni ha subito gravi tagli e lividi sul viso, braccia e schiena dopo essere stata attaccata da un canguro mentre giocava nei pressi di un area pic-nic nel New South Wales, Australia.
"Ho pensato che stavo per morire - ha detto a Reuters - Tutto era grigio, grigio, grigio."
Makayla McEvoy stava giocando vicino a un gruppo di canguri quando uno di loro l’ha aggredita,  inchiodata a terra e presa a calci.
"E 'saltato sulla sua schiena e l’ha buttata a terra e ha cominciato a graffiarla" ha raccontato la madre Emma McGovern.
Il suo patrigno, Mitch McGovern, è intervenuto per difenderka dall'attacco. "Ho cercato di sakvare Makayla dall’assalto, lei era a faccia in giù sulla terra con la camicia tutta strappata e con  la schiena  tagliato -  ha detto- Onestamente, ho pensato che fosse morta, non urlava per chiedere aiuto".
Makayla è stata portata d'urgenza in ospedale, medicata e poi dimessa. L'animale che ha attaccato Makayla era un canguro grigio orientale.
La sovrappopolazione di canguri specie di grandi dimensioni, come l’Orientale grigio, è un problema in Australia. Lo sviluppo urbano ha creato situazioni in cui i canguri vivono in prossimità di esseri umani.
"Nella mia esperienza, vogliono solo essere lasciati in pace - ha detto Adele Dodge, custode capo della regione australiana isole allo Zoo Acquario e Columbus a Columbus, Ohio - Si gli si dà l'opportunità,  fuggiranno. Ma se si sentono minacciati o spalle al muro, reagiscono"
Il canguro maschio medio orientale grigio  può pesare  fino a 145 chili.
Nonostante l'esperienza traumatica Makayla è sempre intenzionata a perseguire il suo sogno di diventare un medico veterinario. "Amo gli animali," ha detto.

2 commenti:

villaggi campania ha detto...

o dio, la cosa assurda è che li trattano quasi come se fossero animali domestici e invece non lo sono per niente!

Unknown ha detto...

Giustissimo. C'è anche da dire che vivendo in Australia molti milioni di canguri, un numero considerevole di questi viene ucciso ogni anno per la pelle e la carne, che sta diventando un cibo sempre più diffuso. Quindi se sono un poco diffidenti verso l'uomo, hanno le loro giustificazioni...